Consulenza - Resforma

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Consulenza

ResForMa focalizza la sua attività di CONSULENZA, rivolta sia a clienti privati che ad Aziende, su 4 principali attività:
CONSULENZA e REALIZZAZIONE DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA PREVISTA DAL D.LGS.81/08, tra cui:


Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Relazioni Tecniche sui Rischi presenti in Azienda

Valutazione Stress Lavoro Correlato

Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI)

Manuali HACCP
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PERSONAL COACHING, dedicato sia ad Aziende che a Privati

Il Coaching è una metodologia di intervento finalizzata allo sviluppo delle potenzialità individuali ed al raggiungimento di specifici obiettivi personali e/o professionali. Alla base di tale metodologia si pone la relazione tra il Coach (Consulente ) ed il Coachee (Cliente).
L’attenzione del Personal Coach è focalizzata su poteri, talenti e potenzialità del Coachee e sul processo di sviluppo di tali risorse.

A cosa serve il Coaching?

Il percorso ha lo scopo di consentire al Coachee di superare i limiti che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi desiderati attraverso l’utilizzo delle proprie potenzialità. Grazie al supporto del Coach, il Coachee intraprende un percorso di crescita personale e professionale che gli permetterà di raggiungere gli obiettivi desiderati e, al contempo,  di consolidare la sicurezza nelle proprie capacità!

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ASSESSMENT CENTER, dedicato alle Aziende

L’Assessment Center è un percorso di valutazione che può essere condotto sia individualmente, sia in gruppo. In entrambi i casi, per garantire una valutazione affidabile ed oggettiva, sono presenti più Valutatori.

Il percorso di compone di 3 momenti:

Fase Preliminare: si identificano gli aspetti chiave – come abilità, motivazioni, conoscenze, categorie comportamentali, ecc. – necessari per lo svolgimento efficace del ruolo professionale al quale aspira il Candidato.

Fase Centrale: si utilizzano tecniche valutative create “ad hoc” – quali test, interviste, questionari e simulazioni – basate sugli aspetti chiave emersi nella Fase Preliminare.

Fase Finale: i Valutatori confrontano gli elementi emersi durante durante le prove pratiche e redigono il Report Finale.

A che cosa serve l’Assessment Center?

Questo percorso fornisce indicazioni importanti per la gestione efficace del personale aziendale, perché consente di conoscere in modo oggettivo e realistico i punti di forza e le aree di miglioramento delle Risorse Umane, permettendo all’Azienda di individuare i Profili Professionali più adatti a rivestire ruoli specifici in funzione delle esigenze interne di sviluppo e crescita.
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COUNSELLING IN AZIENDA

Il Counselling è uno strumento di supporto per le Risorse Umane, perché si pone come obiettivo di incrementare/mantenere elevati i livelli di motivazione dei lavoratori  e di tutelare il clima di lavoro e la qualità delle relazioni.

I sentimenti, le emozioni, le modalità comunicative, le aspirazioni e i bisogni del personale impattano sull’efficienza e la produttività aziendale.

In particolare il Counselling permette loro di:

Gestire fasi e momenti di cambiamento;
Migliorare le relazioni, sia all’interno che all’esterno dell’Azienda;
Prevenire e gestire i livelli di stress individuale;
Tutelare il benessere e il clima di lavoro;
Incrementare/mantenere elevati i livelli di motivazione;
Affrontare e superare positivamente le problematiche personali che ostacolano il proprio rendimento lavorativo.
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