Formazione Finanziata - Fondi Interprofessionali - Resforma

Vai ai contenuti

Formazione Finanziata - Fondi Interprofessionali

ResForMa è specializzata nella progettazione, erogazione, gestione e rendicontazione di progetti formativi finanziati dal Fondo Interprofessionale a cui la Vostra Azienda è aderente.

I benefici della Formazione Finanziata per le Aziende sono:

  • Percorsi formativi di elevata qualità a costi fortemente contenuti o nulli;
  • Incremento delle conoscenze e competenze professionali dei Dipendenti;
  • Crescita personale e professionale dei Dipendenti;
  • Miglioramento del clima di lavoro e rafforzamento dell’immagine dell’Azienda

La Formazione Finanziata si rivolge a:

  • Aziende;
  • Studi Professionali;
  • Cooperative.

ResForMa è accreditata ad operare in qualità di soggetto attuatore presso i seguenti Fondi Interprofessionali: Fondimpresa, Fonder, Fondirigenti, Fondir, Fondo Professioni, Fondo Conoscenza, Fondartigianato, FOR.TE, FAPI, Fonarcom, FON.TER, Fonditalia, Formazienda.

In particolare, i Fondi Interprofessionali con i quali ResForMa lavora abitualmente, sono i seguenti:

Fondimpresa è il Fondo Interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, CGIL, CISL e UIL tra i più importanti in Italia. Il suo obiettivo è rendere semplice ed accessibile la formazione ad ogni Azienda ed ai Suoi Lavoratori.

Le principali opportunità di accesso al finanziamento della formazione sono:

  • il Conto Formazione: il conto individuale di ciascuna Azienda aderente dove vengono accumulate le proprie risorse economiche
  • gli Avvisi con Contributo Aggiuntivo: strumenti per dare alle Piccole e Medie Imprese maggiori possibilità di utilizzo del proprio Conto Formazione, avvalendosi anche di specifiche contribuzioni a fondo perduto messe a disposizione da Fondimpresa
  • voucher

Fondazione Fondirigenti “G. Taliercio”, promossa da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo della cultura manageriale, si pone l’obiettivo di incrementare la competitività delle Aziende e la crescita della Classe Dirigente.

Il Conto Formazione è lo strumento per presentare e finanziare piani formativi aziendali al fine di erogare la formazione del proprio Management attraverso le risorse accumulate sul proprio conto web aziendale.

FondER è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua degli Enti Religiosi e di Imprese con o senza fini di lucro. Il suo obiettivo è promuovere la formazione continua dei Dipendenti. Il Fondo opera prevalentemente nei settori Scuola e Socio-Sanitario-Assistenziale-Educativo e Imprenditoriale attraverso la promozione ed il finanziamento di piani formativi.

ResForMa – azienda accreditata a FondER come Soggetto Attuatore – può progettare, erogare e rendicontare i Piani Formativi per la Tua Azienda.

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua degli Studi Professionali e delle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003. Il Fondo è nato a seguito dell'Accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil. L’Ente rimborsa allo Studio/Azienda la partecipazione ai corsi “a catalogo”, con possibilità di scelta tra una vasta gamma di tematiche, sedi e date programmate. Inoltre, è possibile finanziare attività formative ad hoc, realizzate sulle specifiche esigenze degli Studi/Aziende coinvolti. L’adesione gratuita a Fondoprofessioni consente di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze formative.

ResForMa ha un catalogo attivo sul Fondo con molteplici attività formative, che spaziano dai corsi di Leadership, al Team Building, alla Gestione del Tempo, Problem Solving, Gestione dei Conflitti, Tecniche di Vendita, Tecniche di Negoziazione, Comunicazione, Social Media Marketing e molti altri, non esitare a contattarci per conoscere l’elenco completo e il dettaglio degli argomenti!

Il FONDO ARTIGIANATO FORMAZIONE (in breve FONDARTIGIANATO) è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l'aggiornamento dei propri dipendenti.

Il Fondo Artigianato Formazione promuove, realizza e diffonde iniziative di formazione continua all'interno di piani formativi elaborati in sede di dialogo sociale, volte alla valorizzazione delle risorse umane ed allo sviluppo dei settori di attività dell'artigianato delle piccole e medie imprese.

Fondo Conoscenza è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua promosso da FENAPI e CIU.

Il Fondo promuove e finanzia Piani formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori.

Fondo Conoscenza è un organismo di natura associativa nato in virtù dell’accordo Interconfederale del 2 agosto 2011, inteso instaurare un nuovo modello di dialogo tra le Parti Sociali frutto della condivisione delle opportunità previste dalla Legge 388/2000 in materia di pariteticità.
Il Fondo mette a disposizione, attraverso strumenti di erogazione innovativi ed efficaci, risorse per il finanziamento di piani formativi con l’obiettivo di aggiornare, qualificare e adeguare le competenze dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti.
Se la Tua Azienda non è aderente ad un Fondo Interprofessionale, ResForMa Ti offre la sua consulenza gratuita
per aiutarTi ad individuare il Fondo più idoneo alla Tua realtà aziendale.
ResForMa srl - Capitale Sociale euro 10.000 int. ver. - Sede Legale e Sede Operativa: 10131 Torino, Corso Moncalieri 51 - Partita IVA e Cod. Fisc. 10897450010
Copyright ResForMa 2011-2012 - All rights reserved
Linea Vert Resforma
Linea Vert Resforma
011 207 5849
info@resforma.it
Corso Moncalieri 51
10131 Torino
INDIRIZZO
ORARIO
Lunedì - Venerdì
09.00 - 13.00
14.00 - 18.00
INFO
Linea Vert Resforma
Torna ai contenuti